Ads 468x60px

giovedì 27 dicembre 2012

ABC Challenge - The final post: Z for Zoya Dovima

Ed eccoci qua: siamo arrivate al post finale della nostra Challenge.
Per la Z ero da tempo orientata su uno smalto Zoya, in particolare su un matte; sono stata indecisa fino all'ultimo tra il Posh e il Dovima, per poi scegliere quest'ultimo per uscire un po' dal seminato degli smalti rossi, che avrete visto in tutte le salse in questo periodo.
Comunque: Dovima proviene dalla collezione MatteVelvet del 2009, anno in cui i matte hanno conosciuto il loro massimo picco di gloria. Si tratta di un bel nero matte shimmer (o suede se preferite) coprente quasi con una sola passata, dalla formula densa e corposa.
L'applicazione non è agevolissima, dovete fare davvero attenzione anche perché questi smalti si asciugano davvero alla velocità della luce e ripassare una volta in più o tentennare potrebbe costarvi un pastrocchio.
La durata non è delle migliori, non sono mai riuscita a portare nessuno di questi smalti oltre il terzo giorno, e non c'è base gommosa, top coat o trucchetto del sandwich che tenga.
Se da un lato devo ammettere che oggigiorno esistono dei top coat effetto matte davvero efficaci, devo anche dire che questi Zoya MatteVelvet hanno un finish che nessun topper riesce ad imitare.
Insomma la premiata ditta Dovima - Posh (rosso) - Savita (viola) - Veruschka (verde) è sempre nel mio cuore e non mi pento affatto dell'acquisto.
Bene, il sipario si chiude sulla ABC Challenge. E' stata una bellissima avventura e sicuramente riproporremo qualcosa sulla stessa falsariga per cui... Asciugatevi le lacrime, torneremo presto!
Un bacio a tutte, lettrici, osservatrici, partecipanti occasionali od ospiti fisse, se questa Challenge ha avuto successo è stato merito di tutte. Ci facciamo un applauso?!? A presto!

Hi ladies,
and welcome back to ABC Challenge! This is the final post, sigh sob.
Since the beginning of the Challenge I picked Zoya for the last letter. But I wasn't sure about the shade... I wanted a matte and I didn't know which one to choose between Posh (an intense red) and Dovima.
In the end I wore Dovima because I didn't want to show another red polish during the festive period.
Anyway: Dovima (from MatteVelvet Collection for Winter 2009-2010) is an intense black with a matte shimmer (or suede, if you prefer) finish.
Its pigmentation is really high, it could be a one coater, and its formula is quite thick. Since this polish also dries lightning fast, you have to be very careful and fast during application.
Longevity is not the best ever, I tried to use a rubberized base coat or even using the sandwich method, but this polish chips after three days.
We all know that actually there are lots of matte top coats available and they can transform any polish in a matte. But I think that Zoya mattes (or suedes) have a kind of effect that it's impossible to obtain with a matte topper. For this reason I am very happy with the four mattes I own (Dovima, Posh, Veruschka and Savita).
Well, this is the end of ABC Challenge. It was a long but beautiful marathon and I'm sorry that it's over. We are already planning other challenges so stay tuned!
Thank you for reading and watching this and the past posts, hope you enjoyed every single of them and... See you soon!




Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
3/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5



13 commenti:

  1. è veramente bello, non si vedono neanche le striature di molti altri matt..

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!! *__* Speriamo che la prossima Challenge abbia altrettanto successo :D

    RispondiElimina
  3. Bello, a me la finitura non proprio opaca ma più satinata/suede piace un sacco, mi pento di non aver approfondito la conoscenza degli Zoya a tal proposito (e non di non avere tutti gli Opi Suede)!!

    RispondiElimina
  4. Stavo notando che casualmente quasi tutte le Z finora sono bianco/nere ^___^ Bellissimo questo Zoya: mi piace molto il nero satinato!!

    RispondiElimina
  5. Clap, clap, clap!

    Anzi, doppio applauso perchè hai postato uno dei miei amati Zoya! ;D

    RispondiElimina
  6. /applause
    /bow
    Bellissimo! Dopo aver preso il Veruschka posso finalmente capire quanto questi Zoya siano particolari rispetto agli altri matte o suedes, e ovviamente non posso che apprezzarli! Forse non prenderei il nero, ma come sai ti invidio tanto il Posh!

    RispondiElimina
  7. *clapclapclap*
    E aggiungo "sticazzi" a questo signorino veramente c00l (p'cché so' gggiovane)!

    RispondiElimina
  8. Lo adoro. Li adoro. Tutti i matte in genere, ma gli Zoya hanno quel quid in più che mi chiama. Sono stata a lungo tentata dall'acquistare il trio Phoebe, Ali, Mitzi...ma mi sono trattenuta (testate nel muro a ripetizione!!!! Ma perché?? Continuo a chiedermelo). Savita è uno dei miei sogni proibiti (ed uno dei primi Zoya ad entrare in WL)...Mi accontento di Harlow, gentil dono di una cara amica.

    RispondiElimina
  9. Senza parole: questo smalto è FANTASTICO!

    RispondiElimina
  10. Che gioiellino!
    Comunque sì, facciamoci un applauso!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo nero matte, davvero un bel finish! :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)