Come annunciato, ecco il tutorial per fare delle striped nails. Il procedimento è davvero semplicissimo, basta solo un po' di pazienza.
Cosa vi serve:
Hi ladies!
As promised, here it is my tutorial for striped nails. This is really a super simple nail art, you only need a bit of patience!
Products you need:
Il procedimento:
1) Stendete base, smalto colorato a piacimento e top coat.
2) Quando tutto è ben asciutto, tagliate dei piccoli pezzi di striping tape, abbastanza lunghi da "sbordare" oltre l'unghia in modo che rimuoverli risulti semplice, ed iniziate a posizionarli. Fateli aderire molto bene all'unghia, in modo che lo smalto non si "insinui" sotto.
3) Completate la sistemazione delle strisce adesive sull'unghia; io ho preferito un intervallo "serrato" e regolare, con andamento diagonale, ma ovviamente voi potete procedere come preferite.
4) Una volta terminato di disporre i pezzetti di nastro, stendete una generosa mano del secondo smalto da contrastro.
5) Rimuovete, preferibilmente con l'ausilio di una pinzetta da sopracciglia, le striscioline. Questo step va fatto a smalto ancora fresco, altrimenti rovinerete le righe per via del progressivo addensamento dello smalto stesso.
6) Opzionale: stendete il top coat in modo da omogeneizzare la superficie dell'unghia. In questo caso io non l'ho fatto per non rovinare l'effetto holo. FINITO!
Come vedete, è davvero superfacile! La difficoltà sta, semmai, nell'avere la pazienza e la precisione di stendere tante strisce se volete ottenere intervalli regolari e stretti come i miei.
Se usate uno smalto olografico, poi, dovrete anche essere molto veloci a togliere tutto prima che lo stesso si asciughi - e sappiamo che gli holo si asciugano alla velocità della luce!
Arrivata all'anulare ho capito che era meglio togliere due strisce alla volta... Consiglio anche a voi di fare così!
Spero che questo tutorial vi sia utile e a presto!
Here it is the method I used:
1) Apply your base coat, two coats of nail polish (I chose China Glaze Light as Air) and top coat.
2) When it's completely dry, cut several stripes of striping tape. They have to be long enought to allow easy removal. Place the stripes and make sure there is no space between your nails and striping tapes.
3) Complete the placement of the stripes. Here I did a diagonal design with a few space between the stripes, but you can do what you prefer.
4) When you finished placing the stripes, apply a generous coat of the second polish (here, China Glaze IDK) on the nail.
5) Remove the stripes, using a tweezers if this can help. You have to remove the stripes while the second polish is still wet, or you will ruin the final design.
6) Apply a top coat, it will help to obtain a smooth nail surface. I didn't apply a top coat here because I didn't want to ruin the holo effect. DONE!
It is really super easy, you only need a bit of patience expecially if you do a design with a very small gap between stripes.
If you're using a holo polish, you have to be fast to remove the stripes - as we know, holo polishes dry incredibly quickly. You can even remove two stripes at a time.
Hope this tutorial can be useful, thank you for reading and watching and have a nice evening!
Domanda da ignorantona: dove lo trovo lo striping tape?
RispondiEliminaLo trovi un po' ovunque nei negozi che vendono robe per nail art, ti dò un paio di link perché io ho acquistato lì ma ci sono tante altre opzioni (KKcenter o anche Ebay). Naildelights è inglese, un pelino più caro ma la roba arriva (dovrebbe arrivare!) più velocemente: http://www.naildelights.com/nail-art-accessories-striping-tape-c-103_145.html
EliminaIdem per VivaLaNails, che è europeo: http://www.vivalanails.co.uk/search.asp?keyword=+striping+tape&search=GO
Born Pretty Store invece è di Hong Kong: http://www.bornprettystore.com/advanced_search_result.php?keywords=striping+tape&x=0&y=0
bellissime, adoro le striped nails :)
RispondiEliminaGrazie mille! Anche a me piacciono tanto, ne ho giù due-tre in mente! :)
Eliminaquasi quasi lo prendo da born pretty store!
RispondiEliminaCome prezzi è sicuramente il migliore, certo bisogna pazientare un po' perché arrivi da oltreoceano... Anche se io ho ricevuto dopo 3 settimane, non è che dall'Inghilterra ci metta meno! :D
Eliminagrazie del tutorial! questa nail art mi piace tantissimo ♥___♥ mi piacerebbe provare a ricrearla
RispondiEliminaGrazie a te! :)
EliminaSìsì, consiglio di ricrearla, è davvero carinissima e poi puoi giocare con andamenti diversi, spaziature più o meno grandi... C'è da divertirsi!
Ihhh che bello, mi sa che ne compro un po', di striping tape...
RispondiEliminaIo ne vorrei a chilometri, sto addirittura pensando al kit da 12 pezzi! :D
Eliminache meraviglia... mi piace troppo questa nail art, vorrei provarci anche io, bacioni, lisa
RispondiEliminaGrazie Lisa! :) Provaci, provaci, vedrai che è troppo divertente!
EliminaBel tutorial, mi piacerebbe lanciarmi in questa tecnica, quella nail art è venuta benissimo, il mix di olografico e di cream è riuscito alla grande!
RispondiEliminaBaciii
Ma grazie mille! E' una delle mie tecniche preferite perché ha bisogno di pochissimi "accessori" per realizzarla (a conti fatti, solo lo striping tape potrebbe non essere in tutte le case) e si possono ottenere mille risultati diversi! :)
EliminaSemplice ma d'effetto, molto carina!
RispondiEliminaE' incredibile come, a volte, le cose semplici siano le migliori! :)
Eliminabelle belle belle! :):)
RispondiEliminaGrazie mille! :)
Eliminaperfetta! bellissima!
RispondiEliminaTroppo gentile, grazie mille!
EliminaSei stata bravissima, lo sei sempre a dir la verità. Diffondo subito il verbo su facebook :)
RispondiEliminaGrazie mille Dama, ormai è da tanto che non trovo più le parole per esprimerti la mia gratitudine, continuo a sembrare un disco rotto!!! :)
EliminaTesoroooo mi vendi un po' di pazienza??? E anche della simmetria please.
RispondiEliminaSo già che farei una porcheria, altro che quella meraviglia che hai fatto tu.
Ma sai che non ci credo nemmeno per un momento che faresti una porcheria???? Naaaah non mi freghi! ;)
EliminaSolo perché non posto le porcherie che ho già fatto (e cancello anche le foto che nonsisamai :-D).
EliminaIo avrei bisogno di una terza mano XD vendono anche quella???
RispondiEliminaI miei km di striping tape si stanno moltiplicando nel cassetto, faranno la muffa.... Ma madre natura non mi ha fornito di simmetria.... Eppure sulle mani altrui mi vengono tanto bene :-(
Ahahahahah la mia terza mano è il moroso, che ogni tanto veniva in mio soccorso quando vedeva che stavo per impiccarmi col tape!
EliminaSemmai prova a fare delle spaziature più grandi per iniziare, poi... Sempre più difficile! :D
Ecco io come Aly: needo pazienza e simmetria, non riesco a metterle bene manco dritte, figurati se le devo distanziare tutte uguali!
RispondiEliminaNon dire mai, perché anch'io credevo che avrei fatto un casino, ma poi ti viene quasi automatico... Prova dai, magari come accent! :)
EliminaIo adoro i rotolini per le nail art, sto facendo striping a tutto spiano XD
RispondiEliminaSecondo me è una droga, ho una voglia pazzesca di farne anch'io delle altre!!!
Eliminagreat nails!
RispondiEliminaxx
Thank you! :)
Eliminami hai aperto un mondo...
RispondiEliminaOcchio perché è un bellissimo mondo di colori e perdizione! ;)
EliminaSì, ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza, ma alla fine ne vale la pena! :-)
RispondiEliminaSììì voglio provare anch'io!!!
RispondiElimina