Ads 468x60px

giovedì 6 dicembre 2012

ABC Challenge: T for Toxic Seduction and Toothpick

Buongiorno a tutte!
Siamo già arrivate alla T e la nostra maratona sta giungendo al termine, cosa di cui mi dolgo. Sarà che sono un po' autolesionista, ma fosse per me ricomincerei da capo non appena messo il punto sull'ultimo post! *e fu così che venne seppellita dagli insulti delle altre compagne di challenge*
Tornando a noi: T sta per Misa Toxic Seduction e Toothpick (stuzzicadenti).
Ma andiamo per gradi. Toxic Seduction, appartenente alla Poisoned Passion del 2008 (gulp), è un verde scuro arricchito da shimmer di un verde leggermente più chiaro. Pigmentazione eccellente, due passate sottili nelle foto, ed asciugatura rapidissima. Nulla da eccepire neppure sulla durata, che è decisamente buona.
Per aggiungere un po' di pepe avevo deciso di fare una marble rapidissima col Layla Gold Idol. Quando lo smalto di base è ancora fresco, si creano dei pallini col colore da contrastro, tre o quattro a seconda della dimensione dell'unghia, e poi si passa in mezzo uno stuzzicadenti o un ago. In questo modo si dovrebbero creare dei decori di tipo cuoricioso.
Classica nail art a prova di impedita, no? NO. Perché qui è chiaro che qualcosa è andato storto. Lo vedete anche voi, no?
La ragione del semi fail è che non dovete usare degli smalti holo linear con formula poco corposa (come i Layla, gli Nfu Oh o gli Shaka), perché la goccina di smalto (bastarda) non si "aprirà" al passaggio dello stuzzicadenti, ma se ne andrà a spasso per l'unghia prendendovi in giro.
Ovviamente non mi sono rassegnata all'evidenza empirica, ma ho continuato a provarci finché non ho ottenuto un risultato pseudo decente. Non fatelo a casa!!!!!!
Per oggi è tutto, vi dò appuntamento a sabato con altri golosi swatches extra challenge!


Hi ladies!
The post of the day is about letter T of ABC Challenge. That means that our marathon is going to end soon. I'm a bit sorry about this, I'd immediately start another challenge! Maybe am I a masochist?!
Back to us: T for Toxic Seduction and Toothpick.
Let's start with this gorgeous polish: Toxic Seduction is quite old (it belongs to Poisoned Passion, which was launched for Fall 2008) but I think it is a great shade for fall or winter. It is a dark green with green shimmer. Two thin coats in my pics. Drying time is really fast and I'm happy with its high longevity too.
I wanted to add something sparkly to this polish so I decided to make a fast marble design. While the base color (here, Toxic Seduction) is still wet, you have to make three or four dots with another polish of your choice (here, Layla Gold Idol). Then you have to trace a line with a toothpick (or a needle) in the middle of these dots, and you will obtain a nice design similar to heart. 
Unfortunately, I picked the wrong polish. If you use a holo polish with a very thin formula (like Laylas, Shakas or Nfu Ohs), you won't be able to "break" the dots and create the design. The dots will move and walk around the surface of your nails, but they won't break. But as I wrote above, I am masochist, I didn't change the polish and I didn't obtain the result I imagined. Mpppppf. Nice try?! Anyway: don't do this at home. Try with another finish!
That's all I have for you today, see you Saturday with swatches extra challenge and have a nice day!





Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5



28 commenti:

  1. Peccato per il semi fail dovuto all'holo :(
    Toxic seduction, però, merita davvero, stupOndo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, però ha bisogno di un top coat perché tende a rimanere un po' spento... Ma tanto per noi il TC è praticamente obbligatorio, no? :D

      Elimina
  2. Dove demi fail? Lo trovo cmunque molto carino! Lo smalto di base ha un bellissimo colore!!
    Perché nella mia tesa sento Britney che canta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :) Ahahahahahh Britney che canta ci sta, poi mi fa pensare ad Uma Thurman che fa Poison Ivy in Batman! :D

      Elimina
  3. :-D io ho l'incubo dell'ABC!! E solo tu puoi scrivere con noncuranza "marble rapidissima", che per me è un ossimoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah lo sapevo che sarei stata l'unica o quasi a rimpiangerla!
      No, giuro, è davvero una cosa velocissima, tempo di fare tre pallini e passarci lo stuzzicadenti in mezzo! :)

      Elimina
  4. Ma fail dove? A me sembravano tanti bei rametti dorati che ci stavano proprio bene con lo sfondo verde!!

    RispondiElimina
  5. Misa Toxic Seduction è molto bello! :-) Questo tipo di manicure fatto con lo stuzzicadenti (o con l'ago) lo chiamo "feather manicure" perché a me il risultato finale assomiglia a un piume :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, l'ho trovata descritta anche come feather manicure, in effetti la somiglianza ci sta tutta! :)

      Elimina
  6. Nail art davvero carina. Sembra uno stile giapponese. No ma dico, tu sei pazza!! Ricominceresti la challenge???? Io sono sull'orlo di una crisi di nervi, dovrò ricoverarmi per stress da post e tu la rifaresti tranquillamente ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ahahahahah dovremo inventare un nuovo tipo di disturbo, il disturbo post traumatico da nail challenge! xD

      Elimina
  7. Mi piace la manicure, e ho assolutamente voglia di provarla!! Inoltre anch'io sono tristissima al pensiero che sta per finire la challenge: mi ci sono troppo affezionata!!:-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmenteeeeeeeeeeee, non sono l'unica nella mia "follia"!!! ;)

      Elimina
  8. I see this as abstract art :) And I fell in love with Toxic Seduction!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toxic Seduction is old but good! I think it's the kind of shade you can wear for years and years, it's perfect for the cold season! :)

      Elimina
  9. Bellissima nail art! Proverò a copiartela sicuramente (proverò....perchè ho seri dubbi che mi possa venire fuori una cosa altrettanto carina!)
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci, provaci, vedrai che verrà bene, basta non tremare troppo quando si passa in mezzo lo stuzzicadenti! :) (e per me non tremare è quasi impossibile...)

      Elimina
  10. Prima di leggere ho guardato le foto e ho pensato: "Ma che bel decoro! Che belle foglioline! Una specie di corona laurea" anche se proprio foglie di lauro non sono..poi leggo.
    Hai appena inventato un nuovo tipo di nail art, e lo definisci fail?
    Se non avessi detto che l'intenzione iniziale era diversa nessuno se ne sarebbe accorto :D
    A me piace, comunque!
    Adoro anche i MISA, per quanto siano difficilini da trovare. Ho trovato un sito che li vende a 2 Euro, ma vogliono qualcosa come 20€ di spedizione per l'Italia O.o Mi spacci Mi spacci Mi spacci? (Occhioni da GattoConGliStivaliDiShrek)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah va a finire che sono un gggggenio? Posso chiamarla "nail art strascicata con parolaccia finale"?!? :D
      Ecco, su Misa son poco preparata, presa dal solito Boozyshop (EU) o dall'altrettanto solito Transdesign, che ha cose più recenti. Ma di più nin zaprei. Hope this helps! ;)

      Elimina
    2. Ahahahah "con parolaccia finale" mi sta facendo morire!
      Boozyshop mi mancava, io li avevo trovati su un sito credo danese o di quei dintorni, prezzi stracciatissimi e spedizioni alle stelle. Archiviato. Appena avrò nuovamente un pc vado a nasuccare! XD grazie <3 a fine anno ti verso la parcella XD

      Elimina
  11. Vero, niente linear :) Chi non fa, non sbaglia, cara mia ^^
    E, ad ogni modo, secondo me, risulta bellissima lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Alla fine è bello anche sperimentare, anche se le cose non escono proprio come le immaginavamo! :)

      Elimina
  12. ahahahah hai fatto il danno! Vedo che il fail non capita solo a me :p Cmq la dritta dello smalto più denso e poco liquido per questa decorazione me la tengo buona...suggerimento utilissimo

    RispondiElimina
  13. se ti consola però l'effetto è bellissimo, è uno di quelli che mi ha colpito già a vederli dal mosaico sotto ai nostri post *_*

    RispondiElimina
  14. A me però questa nail art piace un sacco...

    RispondiElimina
  15. Ma fail de che??? XD
    A me sembrano davvero deliziose! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)