Ads 468x60px

mercoledì 12 dicembre 2012

Astra Soul Colour Waterproof Eyeshadows: swatches and review

Salve a tutte!
Post makeupposo in attesa della lettera V della ABC Challenge. Oggi vi propongo i celeberrimi Astra Soul Colour Waterproof Eyeshadows, che davvero hanno bisogno di pochissime presentazioni visto il grande successo che hanno avuto.
Disponibili in 12 colorazioni, sono ombretti cremosi scriventissimi e davvero durevoli. Io ho acquistato il #02, un rosa delicato con riflessi dorati; il #04, un bel verde acqua intenso; il #05, un azzurro cielo brillante, e il #06, un viola altrettanto vibrante.
Come accennavo, la pigmentazione è davvero eccezionale. Se è vero che il prodotto presente nei barottolini è poco, è altrettanto vero che ne basta un'inezia per avere una resa eccellente - e che il prezzo è davvero piccolissimo, €3 cadauno.
Il verde e l'azzurro si stendono molto bene, con una facilità estrema. Il viola, invece, è un po' duretto e necessita di essere lavorato con più attenzione. Anche per il rosa bisogna fare un po' di lavoro extra perché il colore tende a non essere omogeneo.
Nonostante io li abbia applicati sempre senza base, la durata è sempre stata incredibile. Li applicate e lì rimangono per ore ed ore. Ovviamente il rovescio della medaglia è che non è agevolissimo sfumarli, dovete davvero essere velocissime: io puccio direttamente il blending brush nel colore e poi procedo all'applicazione e alla sfumatura nella piega dell'occhio.
Questi ombretti possono essere anche usati come eyeliners, sono splendidi anche così, ma attenzione: buona la prima! Se doveste sbagliare, sarà impossibile correggere l'errore e dovrete struccarvi tout court.
E voi vi siete lasciate contagiare dalla mania per questi waterproof eyeshadows? Se sì, quali colori avete scelto?
Vi dò appuntamento a domani e vi auguro una splendida serata!


Hi ladies!
Today's post is about a product which is having a huge success here in Italy. Last summer Astra, an Italian cheap brand, has launched a line of waterproof eyeshadows (available in 12 colours) which are cheap but have an excellent quality.
These cream eyeshadows have an amazing, excellent, exceptional pigmentation and bright and vibrant shades. I picked #02, a delicate pink with golden reflects; #04, an intense aqua green; #05, a bright sky blue, and #06, a vibrant purple.
The quantity contained in the little pot is not huge, but you need a very small quantity for every look; moreover, they're really cheap (3€ each).
Application is easy for #04 and #05; #06 is more difficult to work with because it is more solid.
I have always applied these beauties without a primer or a base, and they last for hours, hours and hours. They dry super fast and fix on your lid so you have to be very fast if you want to blend them. I usually use a very small quantity of product on my blending brush and I immediately blend it in my crease. 
Also, they are gorgeous if used as eyeliners: of course, since they fix almost immediately, you have to correct any kind of mistake with a make up remover. 
I know that Astra is sold only in Italy, but I wanted to share this review with my international readers anyway... Maybe you will visit Italy one day and will make some shopping!
That's all I have for you today, thank you for reading and see you tomorrow with another post of our ABC Challenge!


#06 and #02 in the shade
#06 and #02 in direct sunlight
#05 and #04 in the shade
#05 and #04 in direct sunlight

8 commenti:

  1. Sono davvero bellissimi, m'ispira molto quello rosa :)

    RispondiElimina
  2. Cercherò di ignorare la tua ennesima tentazione -_____-
    (ma quanto sono belliiiii?!?!)

    RispondiElimina
  3. Li ho cercati tantissimo, ma qui non li ho trovati. Qualche fortunata concittadina è riuscita ad accaparrarseli, ma nei miei giri non li ho visti. =(
    PaSienSa!

    RispondiElimina
  4. se mi capitano a tiro (il che significa entrare in tutti i negozi dei cinesi ahahahah) sappi che li prenderò probabilmente tutti...e sarà colpa tuaaaa!!
    ahahahahahah
    bacii

    RispondiElimina
  5. Degli estivi ho esattamente i tuoi stessi colori, il viola utilizzato come eyeliner è stupendo! Con il rosa anche io ho avuto un po' di problemini in quanto a stesura... degli autunnali ho preso il Petrol, il Gloomy, il Coppery e il Browny! Ma ancora non li ho usati...
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Come sai dei primi ho solo il rosa, gli altri 3 (o 4?) che ho sono della seconda mandata. Ma alcuni mi fanno venire il nervoso. E' colpa della mia palpebrazza oleosa.

    RispondiElimina
  7. io ne ho tre estivi e tre della collezione autunnale... devo ancora provarli questi ultimi ^^

    ps: http://alostgirl.wererabbit.net/love-your-blog-versatile-blogger-awards/ XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)