Ads 468x60px

domenica 20 gennaio 2013

Black Opal Nails with Orly Flash Glam FX [Carnival Nail Art]

Buongiorno a tutte!
Il mio essere bipolare fa sì che io detesti ricorrenze come Halloween, Carnevale e San Valentino, eppure ami incondizionatamente le nail arts a tema o le collezioni di smalti a loro dedicate.
Quest'anno Carnevale è "precoce", giovedì grasso sarà infatti il 7 febbraio, quindi vi voglio proporre una nail art davvero perfetta per quel periodo: le Black Opal Nails, o unghie arlecchino se preferito.
L'idea è venuta dal mio moroso, che più di una volta mi ha detto di realizzare qualcosa che ricordasse l'opale nero, eccovelo qua, guardate quant'è bello!


Hi ladies!
I've already wrote that I don't like holidays or recurring events like Carnival, Halloween or Valentine's Day. But I love nails art or nail polish collections related to these events!
As you probably know, in a couple of weeks there will be Fat Thursday, so I decided to do a nail art which is perfect for that period: Black Opal Nails, or Harlequin Nails.
A few weeks ago my boyfriend suggested me to do something that could remind black opals, and I think he was right, that stone looks stunning!



Comunque, per realizzarla ho utilizzato tutti smalti Orly: la base è il Liquid Vynil, un nero creme lucidissimo, e poi cinque smalti della nuova linea Flash Glam FX. Inutile dirvi quanto ami la Flash Glam FX: sapete che sono una drogata di glitter, li metterei ovunque, sulle unghie, nei vestiti, nel trucco, persino nei capelli. Questa collezione di 22 smalti dalla base trasparente (o comunque sheer) con un tripudio di glitter di diverse forme, dimensioni, colori e finish è proprio la morte mia. Nonostante la Ladybird sia stata così gentile da inviarmene ben quattro, a me non è bastato e sono corsa a comprarne altri due (ed altrettanti ne ho in wishlist, insomma una strage!).
Per questa nail art ho scelto: Mermaid Tale, delirio di glitter verdi e blu di tre diverse dimensioni, alcuni dal finish olografico; Be Brave, base trasparente con glitter rosa holo a "bastoncino"; Spazmatic, dalla base azzurro chiaro super sheer e con glitter esagonali e microglitter azzurro brillante; Watch it Glitter, glitter esagonali color rame di due diverse dimensioni; ed infine So Go-Diva, glitter esagonali e glitter quadrati più piccoli color bronzo.
Non mi dilungherò sul procedimento (semplicissimo, bastano pazienza e precisione) perché ho pronto un tutorial. Dico solo che ho rosicato come una pazza perché in una settimana in cui ho avuto su questa nail art non si è mai visto il sole, sarebbe stata tutt'altra cosa con l'aiuto della luce solare diretta!
Ovviamente vi mostrerò questi smalti "singolarmente" il prima possibile.
Spero vi piaccia, a presto e buona domenica!


Anyway, for this nail art I used six Orly nail polishes: the base color is Liquid Vynil, a super glossy black creme, and then five nail polishes from Flash Glam FX Collection. I'm deeply in love with this collection: I'm a glitter junkie, I'd wear them everywhere, on my nails, for make up looks, on my clothes or shoes... So you can easily imagine that I immediately fell in love with this collection of 22 glitter nail polishes. It includes many different colors, many different glitter shapes, even different finishes... Lovely, abosolutely lovely. The Italian distributor or Orly nail polishes kindly sent me four polishes from Flash Glam, but they weren't enough for this glitter junkie lady, and I immediately bought two more (and I still have two or three of them in my wishlist).
For this nail art I picked: Mermaid Tale, green and blue glitters of three different dimensions and shapes, a few of them have also an holographic effect; Be Brave, pink holographic bar glitters in a clear base; Spazmatic, bright light blue small and bigger hex glitters in a very sheer light blue base; Watch it Glitter, copper hex glitters (big and small) in a clear base; and So Go-Diva, hex and square copper glitters in a clear base.
I won't explain how I realized it because I have a tutorial for you, it's not difficult at all, you only need a bit of patience and precision. I'm a bit sorry because I had been wearing this nail art for a week and I couldn't take pics in direct sunlight (damn cold winter!), it would have been definitely nicer!
Well, that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice day!




Sito web di Ladybird House
Pagina Facebook


*** I prodotti del post mi sono stati inviati a scopo valutativo, ad eccezione del Mermaid Tale che ho acquistato personalmente ***
*** Products in this post were sent me for review, except Mermaid Tale which was bought my me ***

21 commenti:

  1. Oh.mio.dio. è un patchwork divino!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elsa! Continuo a pensare di volerlo rifare appena spunta il sole! :)

      Elimina
  2. oddio ma sono fantastiche!!! :D
    bravissima, me sbava *__*

    RispondiElimina
  3. no, scusa, hai detto GLITTER? *_____*
    pure io li metterei ovunque, farei anche il cibo glitterato! ahahahah (immagina la frutta..)
    anyway, mi piace molto il risultato finale, ammetto di non averci mai pensato e che proverò!
    ho relativamente pochi topper glitterati (molti ne ho in wishlist pure io) ma come primo tentativo ho abbastanza colori! :D
    conclusione: MI PIACE! :D
    baciiiii
    ps. anche con base matte bianca dev'essere una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova assolutamente! Coi glitter in base trasparente si può davvero tirar fuori di tutto, anche se già col semplice layering fanno la loro figura spaziale! :)

      Elimina
  4. Lo sanno anche i muri che io non amo i glitter, ma............
    Sto facendo il pozzetto. *drooooooooooools*
    Se mi dai uno straccio giuro che pulisco!

    Phaigherrima. Non so dire altro.

    E ringraziamo il moroso per l'hint!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha che prafa pampina che pulisce! xD
      Il moroso parla poco (giustamente), ma quando parla tira fuori idee bellissime, anche se in genere super complicate da realizzare (non è stato questo il caso, per fortuna). :)

      Elimina
  5. Che effetto stupefacente!! Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi ripagate al 100% di tutti quei momenti curva sul tavolo a tentare di fare del mio meglio! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma grassssie! :)
      Ho altre idee in testa per questi smalti (anzi, una l'ho già sulle unghie), più semplici e veloci da fare, ma spero vi piacciano comunque!

      Elimina
  7. Che bella Cri! Ma hai scocciato parte per parte? Che sbatta!
    Comunque voglio vedere questa collezione, il fucsia a righe ha catturato la mia attenzione!
    (e grazie per i link su FB, tentatrice! ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammmmmmore! <3
      No, non ho scocciato parte per parte perché ci avrei davvero messo troppo tempo, ho fatto tutto direttamente col pennello dello smalto cercando di essere più precisa possibile! :)
      Baciu tesoro! :*

      Elimina
  8. Stu pen da!!!!*____* Una delle cose + belle viste ultimamente! Complimentoni!!

    RispondiElimina
  9. Mi ricorda un po' la "galaxy mani" che spopolava in rete un po' di tempo fa ^^
    Quanta pazienza, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di pazienza ci vuole, però è davvero facile! Ah, la Galaxy, punto dolente: è sulla mia lista "cose da fare" da quasi 2 anni! :D

      Elimina
  10. Che meraviglia gli opali, sotto forma di pietra e di manicure *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero splendidi, ed ammetto di non averli mai visti finché Mr. Pee non li ha portati alla mia attenzione! :)

      Elimina
  11. O_O aspetta che mi tiro su la mandibola...
    fatto!
    Ma che meraviglia vedo!!! Innanzitutto questi glitter sono stupendi, ma poi questa nail art è pazzesca!!! Aspetto con impazienza il tutorial!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)