Ads 468x60px

sabato 10 gennaio 2015

Finishpedia #01: CREME [Kiko #337 Viola Pervinca]

Buonasera a tutte!
Un po' in ritardo mi unisco alla festa della Finishpedia, una nuova challenge proposta da *Ky* e che coinvolgerà un finish diverso ogni settimana.
Si parte col più basilare di tutti, e forse anche il più conosciuto, ovvero il creme.
Il creme accomuna tutti quegli smalti dall'aspetto liscio liscio, semplice, senza fronzoli di sorta, e solitamente piuttosto glossy come aspetto finale.
Per rappresentarlo ho scelto il Kiko #337 Viola Pervinca, un blurple in realtà al limite dell'infotografabile. Per rendere il colore ho dovuto provare così tanti settings della fotocamera e tirare così tanti improperi che se ci fosse stato un camallo vicino a me mi avrebbe detto "Ué ciccia, datti una calmata!". Con molta fatica sono riuscita ad avere un risultato soddisfacente, compreso il rendere la sua anima viola che esce fuori in particolare alla luce solare.
Due mani facili facili per la perfetta coprenza, asciuga piuttosto rapidamente e con un aspetto molto glossy, e ha anche una buona durata.
Et voilà, il primo finish è andato!


Hi ladies!
I'm a bit late but I'm happy to join our new adventure, that's Finishpedia. It's a new series of post proposed by our nail pal *Ky* and will feature a different finish of nail polish for every week.

We start with the most basilar, and probably the most popular and know, that's creme.
Creme nail polishes are plain shade without any frills, which usually dry with a glossy aspect.
I picked Kiko #337 Viola Pervinca (Periwinkle Purple) to represent this finish. 
Kiko #337 Periwinkle Purple is a very difficult to capture color, in fact it is blurple and shows its purple soul expecially in direct sunlight.
It has a nice formula, application is easy and you can obtain the perfect coverage with two thin coats. It dries quite fast and with a glossy aspect and has a good longevity too.
Et voilà, the first finish is done!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5





16 commenti:

  1. This is really pretty. I keep thinking I should get some Kikos :-)

    RispondiElimina
  2. che belle unghie! e anche lo smalto mi piace, ce l'ho! voglio partecipare alla finishpedia, è possibile?!

    RispondiElimina
  3. Questo colore è proprio particolare *_*

    RispondiElimina
  4. Fra luce e ombra escono fuori due colori diversi. Dr. Jekyll e mr Hyde?

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io eppure mi sembra più chiaro, chissà perché.

    RispondiElimina
  6. Ammetto di aver googlato 'camallo' :-D
    Bellissima scelta, il colore più amato dagli scaricatori di porto ;-)

    RispondiElimina
  7. Credo che non lo swatcherò mai. La maledizione dei viola e pervinca. Questo e il suo compare più chiaro sono molto amati dalla sottoscritta.

    RispondiElimina
  8. Quanto ti capisco, quando l'ho swatchato ci è voluta molta pazienza!

    RispondiElimina
  9. Le creme Kiko sono un ottimo esempio della categoria!

    RispondiElimina
  10. Ancora non l'ho swatchato ma se mi dici così aspetterò il sole estivo :D
    Ad ogni modo, lo trovo stupendo!

    RispondiElimina
  11. Questo è uno di quei colori meravigliosi che, quando lo devi fotografare, ti fanno smadonnare al limite della decenza, peggio di uno scaricatore di porto. Comprendo il tuoi nervosismo, ma rimane comunque bellissimo *_*

    RispondiElimina
  12. Posso immaginare lo smadonnamento per fotografarlo, ma ci sei riuscita! Sta proprio bene sulle tue unghie!

    RispondiElimina
  13. Questo smalto è da me tanto amato quanto odiato, inutile dirlo...sembra quasi una condanna amare così tanto smalti così difficili da fotografare!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)