Ads 468x60px

domenica 25 gennaio 2015

Review: Milani Lipstick in #21 Sangria [MAC Rebel dupe?]

Ciao ragazze e buona domenica!
Ormai da parecchio non vi mostravo un rossetto, il che è parecchio strano considerando anche il pieno che ho fatto durante la mia luna di miele, quindi mi è sembrato il caso di rimediare proprio con un acquisto americano, ovvero il Milani Sangria.
Milani è un brand economico che negli US trovate un po' ovunque, e il Sangria è uno dei suoi colori più conosciuti perché accreditato come il dupe del MAC Rebel. Che io ho, ma per la comparison ci sentiremo più avanti, perché il Rebel devo ancora testarlo in modo più approfondito.
Sicuramente ci siamo col colore, che è semplicemente pazzesco: un viola a fortissima componente fucsia, che cambia tantissimo da persona a persona a seconda della pigmentazione delle labbra. Se confrontate lo swatch sul mio braccio e quello sulle mie labbra, sembra che non stiamo nemmeno parlando dello stesso rossetto.
Sangria ha un finish matte e una formulazione bella cremosa che non va a seccare le labbra, ma applicarlo è un casino. Si stende in modo disomogeneo, completamente a chiazze, e tende anche a svanire in questa maniera spot. L'unico modo di avere un risultato accettabile? Avere delle labbra perfettamente e molto recentemente scrubbate, e ovviamente idratatissime. Ma non troppo! Io consiglio di applicare un ottimo burro di cacao (o lip primer), aspettare una decina di minuti, tamponare con attenzione, e poi applicare Sangria.
Decisamente impegnativo, eh? Anche un po' troppo per i miei gusti. Per fortuna, una volta seguite queste accortezze, Sangria si fisserà per ore, ore ed ore alle vostre labbra. E' praticamente resistente a tutto e assai di rado ho incontrato una tale durata coniugata ad una buona idratazione.
Piccola nota: il particolarissimo odore di cocomero, un po' sintetico, che o si ama o si odia. A me non dispiace affatto. E anche per oggi è tutto, vi abbraccio e... A presto!


Hi ladies!
I haven't written a review about a lipstick since months, which is quite odd because you know that I'm a lipstick addict and I bought a ton of this product during my honeymoon. So I decided to pick Milani Sangria, that I bought just during my honeymoon.
Milani is a cheap brand that you can find almost everywhere in the US, and Sangria is one of its most famous shade because it's considered one of the best MAC Rebel's dupe. I own Rebel but I still have to test it in a proper way, so I'll published a comparison in the future.
For the moment I can say that the colour is reeeeeally similar for sure: Sangria is a gorgeous, beautiful, amazing intense purple/fuchsia with a matte finish. This colour changes a lot from person to person, depending on the personal pigmentation of the lips. Do you see the colour difference of the swatch I did on my arm and the one with the lipstick on my lips? I think they give you a good idea of how it can change.
Sangria has a creamy formula and it doesn't dry the lips at all, but it's very difficult to apply. It applies unevenly, patchy and streaky. After a lot of tries, I can say that the only way to have an even application is: scrub and exfoliate the lips, apply a good lip balm (or lip primer), wait around 10 minutes, dab gently your lips with a hanky and THEN apply Milani Sangria.
Quite hardworking, don't you think?! Too much hardworking, at least for my tastes. Luckily, once you apply Sangria on your lips, it lasts for hours, hours and hours. I can't believe at the longevity of this lipstick, it's a sort of Highlander! And it doesn't dry the lips!
Just a last, small note: it has a nice smell of watermelon! 
Well, and that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!


7 commenti:

  1. Io l'ho preso da pochissimo e devo ancora provarlo. Il colore è bellissimo ma io non riesco a tollerarne l'odore (a me era venuto in mente il melone sintetico!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisa tra cocomero e cetriolo (sempre di cucurbitacee parliamo in fondo :D :D :D), ma la componente dolce mi ha fatto propendere per il primo. L'odore, comunque, è davvero finto che più finto non si può. Capisco bene perché non lo sopporti. :(
      Fammi sapere come ti trovi con l'applicazione, spero bene perché Sangria, a occhio, dovrebbe stare divinamente coi tuoi colori!

      Elimina
  2. It's a really pretty colour and looks great on you :-)

    RispondiElimina
  3. Avrà dei difetti d'applicazione, ma il colore è meraviglioso *_*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)