Ads 468x60px

giovedì 22 gennaio 2015

Stamping time: Multicolour Butterflies

Ciao ragazze!
Qualche sera fa avevo voglia di pincionare con lo stamping, e m'è venuto in mente di non aver mai provato a creare gli stickers con lo stamping. Questa tecnica consente anche di colorare i particolari che desideriamo del nostro pattern.
Insomma, mi sono armata della plate Born Pretty Store BP-07 e di smalti olografici e ho creato questi stickers che ho poi applicato sullo smalto che già indossavo, l'Essence Prismatic White. Gli smalti holo usati sono stati i miei amatissimi Jade (Mystic Gold, Mirage e Vermelho Surreal) e il Layla Mercury Twilight.
Ovviamente quando vi serve il sole, questo non esce manco a pagarlo (o meglio, esce ma davvero debole) ma... Spero vi piaccia comunque perché a me ha fatto impazzire!
Solo una precisazione: come Simona di Light Your Nails mi aveva anticipato, questo pattern meraviglioso ha qualche magagna, non si trasferisce perfettamente né sullo stamper né tantomeno su unghia. Sono i dettagli più sottili, come quelli della farfalla più grande (per intenderci: quella che si vede bene solo su anulare e medio) che purtroppo si "perdono" un po'. Peccato... Ma mi è comunque piaciuto parecchio.
E voi che ne dite?


Hi ladies!
A few days ago I wanted to play a bit with my stamping plates, and I realized that I've never created stickers with stamping technique. This technique allows you to colour some parts of the pattern you're using, and this is absolutely amazing!
In short, I picked my brand new Born Pretty Store BP-07 plate and my beloved holographic nail polishes and I created these stickers that I then applied over the nail polish I already wore, that's Essence Prismatic White. In particular I used Jade Mystic Gold, Mirage and Vermelho Surreal and  Layla Mercury Twilight.   
Obviuosly, when you need sun to capture a manicure in all its beauty, the sun disappears for days and days (or, to better say, it's too weak)... But I really hope you like even how it looks in overcast conditions!
Just a note about this plate: Simona from Light Your Nails already told me that this pattern doesn't transfer properly on the nails. She was right. The smallest details, expecially on the bigger butterfly (the one you see in my middle and ring fingers only), doesn't transfer perfectly on the stamper or on the nails. That's a pity, but I still like it a lot!
And what about you?

15 commenti:

  1. Oh wow this is a gorgeous mani! I love it <3

    RispondiElimina
  2. *______________*
    Sei il mio eroe.
    Ottima applicazione della tecnica, sublime scelta di pattern e colori.
    Strabrava!

    RispondiElimina
  3. Sole, questo sconosciuto!! Fare le foto è un dilemma. A me, come sai, piace davvero molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere! Per la cronaca, il sole si è rivisto oggi dopo una settimana, così, a tradimento!

      Elimina
  4. Peccato per la perdita dei dettagli, ma sai che a me piace anche così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! Più guardo quel design più mi viene voglia di "ripassare" col cutter la farfalla per vedere se miglioro qualcosa, buahahahahah! *smaltara perversa mode ON*

      Elimina
  5. Stupenda! Sei stata bravissima :) Peccato per il non-sole e per i problemi con la farfallona, ma è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! Ci ho preso gusto con questi stickers, mi sa che mi ripeterò presto! :)

      Elimina
  6. Spettacolo!
    Mi riprometto sempre di fare decal per lo stamping ma alla fine la pigrizia mi uccide, dovrò riprovare perché ti è venuta veramente bene!

    RispondiElimina
  7. Peccato davvero per le farfalle, ma colorandole hai mascherato un tot!

    RispondiElimina
  8. Nonostante la perdita dei dettagli, l'insieme è proprio grazioso, fa molto "grafica", mi ricorda le stampe antiche, con disegni dai contorni neri e pochi, ma ben definiti, colori *___*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)