Ads 468x60px

venerdì 16 gennaio 2015

Finishpedia #02: PEARL [Essence Prismatic White]

Ciao ragazze!
Per la seconda puntata della Finishpedia proponiamo come finish il perlato. Rullo di tamburi seguito dalla colonna sonora de Lo Squalo. Perché il perlatino malefico, oltre che essere al limite dell'inguardabile (nell'opinione della scrivente), è difficile da incontrare oggigiorno (era molto in voga negli anni Ottanta) e pure difficile da identificare.
Il finish perlato, in sostanza, si distingue per lo shimmer extrafino e l'iridescenza madreperlata. Sovente gli smalti perlati mostrano i segni delle pennellate e generalmente si accompagnano a colori piuttosto tenui.
Quindi, siore e siori, ecco a voi l'Essence Prismatic White, dalla vecchia TE @Holographics.com. Prismatic White è un bianco perlato con riflessi rosa, dorati e azzurri che si stende una meraviglia ed è davvero poco coprente (tre mani nelle mie foto). Io l'ho acquistato essenzialmente per il layering, dato che sopra a smalti scuri conferisce quel bell'aspetto duochrome che è la morte sua, ma l'ho sacrificato alla causa della Finishpedia indossandolo da solo.
Diciamocelo: nonostante tutto, il Prismatic White su unghie corte o medie sarebbe di un'eleganza estrema; su unghie lunghe come le mie nun se pò vedé (o poco ci manca).
Ma spero apprezziate il tentativo enciclopedico!
Belle donzelle, anche per questa settimana ho dato, vi abbraccio e ci si sente prestissimo!


Hi ladies
and thanks Odin it's Friday! Friday also means a new appointment with our Finishpedia, and today's finish is... Drum roll... Pearl! 
Ok, let's start saying that pearl is not my favourite finish. At all. I don't like it and it was hard to find a pearled nail polish in my stash, also because it was a very popular finish during Eighties, but actually it's quite unusual.
Pearled nail polishes have an extra fine shimmer and, of course, a pearly sheen. Usually they show brushstrokes and in general they come in light shades (white, pink, light blue, etc.).
So, ladies and gentlemen, let's see a pearly nail polish, that's Essence Prismatic White, from the old TE @Holographics.com. 
Prismatic White is a white pearled nail polish with pink, light blue and gold sheen. Application is super easy and it dries quite fast, but of course it has a poor pigmentation (three coats in my pics and nail line is still visible). I bought it because I wanted to layer it over dark colours, not for wearing it on its own. Let's say that Prismatic White doesn't look so good on me, it could be beautiful and elegant on short or medium nails, but it's quite ugly on long nails like mine. But it's still a good example of a pearled nail polish!!!
Well, that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!



14 commenti:

  1. Questo è uno dei pochi perlati che quasi mi piace! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo buttiamo giù dalla torre, allora! Hai salvato uno smalto, sallo. xD

      Elimina
  2. è carino, ma un perlato nella mia collezione mi basta e avanza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'entusiasmo che ci ha provocato questo finish è davvero contagioso!!!!! xD

      Elimina
  3. Il colore è molto carino ma come finish il perlato non va proprio, ed hai ragione tu, questi smalti alla fine possono andare bene solo come layering

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ho anche cercato di swapparlo in tutti i modi senza riuscirci.... xD

      Elimina
  4. Il finish non lo amo nemmeno io ma..... cavolo che unghie lunghe che hai!
    Sono stupende e sanissime... invidia e ammirazione! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee! <3 Anche se odio vederle così "in trasparenza", sembro quasi una strega! :D

      Elimina
  5. Pensa, io lo vedo meglio sulle unghie lunghe che su quelle corte!

    RispondiElimina
  6. Sei stata coraggiosa! :D cosa non si fa per la scienza...

    RispondiElimina
  7. Decisamente non si può vedere, ma come facevano ad indossarlo quando andava di moda il perlato? Oh signur! XD

    RispondiElimina
  8. Non hai idea di quanto io abbia cercato questa collezione mai vista qui!!! :) E probabilmente questo l'avrei portato a casa, e ora mi chiederei il motivo XD

    RispondiElimina
  9. Apprezziamo il tentativo! Ma per curiosità: questa collezione a quando risale? Non me la ricordo davvero * MUMBLE MUMBLE *

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)