Ads 468x60px

martedì 27 settembre 2011

MAC Blankety and MAC Creme Cup




Pur essendo una compratrice al limite del compulsivo quando si tratta di make up, la mia collezione di rossetti è incredibilmente contenuta. A veder solo quella, potrei tranquillamente passare per una persona normale.
Fino a tre anni fa, infatti, prediligevo i gloss, e l'unico lipstick nel mio stash era uno spettacolare rosso di Deborah. Da allora ho invertito la tendenza, difficilmente indosso un gloss, e per forza di cose ho dovuto accrescere il mio parco rossetti (un rosso fuoco non si può certo indossare tutti i giorni...).
Sò sacrifici, lo so!
Oggi vorrei mostrarvi due celeberrimi prodotti di MAC, il Blankety e il Creme Cup, che ormai avrete visto in tutte le salse ma spero comunque di esservi utile.

Blankety on the left - Creme Cup on the right

Il MAC Blankety, devo ammetterlo, l'ho comprato perché lo vedevo spesso e volentieri utilizzato da Giuliana (Makeupdelight2009) e mi piaceva tantissimo indosso a lei.
Quando l'ho provato in negozio mi sembrava che potesse donare anche a me... ERRORE!
In tutta onestà, non è esattamente il mio colore. Per la cronaca, sono un NW20, capelli biondo scuro ramato, occhi verde scuro e labbra mediamente pigmentate. Quando lo metto, sembra che i miei colori vadano ad enfatizzare il beige del Blankety, donandomi un colorito spento tutt'altro che bello a vedersi. Credo che questo particolare si intuisca anche dalle foto!
Tuttavia, un errore di valutazione come quello che ho ingenuamente commesso non può certo inficiare l'opinione che ho di questo lipstick. A livello di performance è uno spettacolo!
E' un classico nude, beige ma con un tocco di rosa, ed estremamente pigmentato, come d'altra parte tutti i lipsticks appartenenti alla categoria degli Amplified Creme, a giudicare dalle reviews che ho letto. La texture è fantastica, cremosa, ed il prodotto scorre in modo delizioso.
Anche la tenuta è davvero ottima, sta su per diverse ore senza fare una piega.
Infine, ha un gradevole e leggero odore di vaniglia.
Insomma, l'unico motivo per cui non lo ricomprerò è perché proprio non mi dona, anche se lo sto utilizzando moltissimo comunque, in combinazione con un velo di lipgloss rosa chiaro della ELF.
Ma se dovesse essere il vostro colore, pensateci su, perché è un prodotto validissimo!

Blankety in the shade

Il MAC Creme Cup, invece, è il mio colore passe-partout! Credo che continuerò a riacquistarlo vita natural durante! Pur essendo il mio rossetto quasi giornaliero non me ne stanco mai.
Fa parte dei Cremesheen ed è leggermente meno pigmentato del Blankety, ma consente comunque di ottenere un risultato più che soddisfacente senza "accanirsi". E' un rosa delicatissimo e luminoso con sottotono azzurro, la texture è meno cremosa del Blankety ma comunque scorrevole e gradevole sulle labbra.
Anche la durata è leggermente minore rispetto a quella del "collega", ma rimane decisamente buona.
Ad accomunare questa coppia vi è non solo il leggero odore di vaniglia tipico dei lipsticks MAC ma anche la formula altamente idratante.

Creme Cup in the shade

Per concludere: sono due prodotti estremamente validi il cui unico difetto, per come la vedo io, è il prezzo non propriamente basso. Sono convinta che siete tutte ferratissime in materia, ma per la cronaca scrivo comunque che i prodotti MAC possono essere acquistati negli Stores e nei Counters indicati sul sito MAC italiano, o per via telefonica tramite i Pro Stores, e che il loro prezzo si aggira attorno ai €16.50.
Grazie per la vostra visita e a prestissimo (con uno smalto!).







Despite being a compulsive buyer when it comes to makeup, my collection of lipsticks is incredibly low. If you see it and nothing more, I could even be considered a normal person.
Until three years ago, in fact, I used to wear lip glosses, lipstick, and I had only one lipstick in my stash (a spectacular red by the italian brand Deborah). Since then, I have changed my mind and now I hardly wear a lip gloss so I inevitably had to increase my lipstick collection (I certainly cannot wear a fire red every day...).


Today I'm going to show you two famous products by MAC, Blankety and Cream Cup.
I must admit I bought MAC Blankety because I saw it so many times on make up tutorials by the italian You Tube Guru Giuliana (aka Makeupdelight2009), and I liked it a lot.
When I tried it in a MAC Store it seemed it could look great on me too... ERROR!
Honestly, it is not exactly my colour. I am a NW20, I have dark blond hair with a touch of red, dark green eyes and lips with average pigmentation. When I wear it, it seems that my colours emphasize the beige of Blankety (I think you have noticed it by the pictures) and my skin looks dull when I wear it.
However, I committed an error of assessment for the colour, but that does not affect my opinion on this lipstick. It is simply spectacular!
It is classic beige nude with a touch of pink, and it is highly pigmented, as indeed all the lipsticks in the category of Amplified Creme, judging from the reviews I read. The texture is fantastic, it's soooo creamy!
Longevity is really high and, in the end, it has a pleasant, light scent of vanilla.
In short, I won't buy Blankety again because it isn't my colour, although I'm still using it a lot, in combination with a veil of light pink lipgloss by ELF. But if this colour looks good on you, you should give it a chance, because it is a valuable product!


MAC Creme Cup is definitely MY colour! I think I will buy it for ever! It is my every day lipstick and I'm really in love with it.
Creme Cup belongs to Cremesheen "family" and is slightly less pigmented than Blankety, but still allows you to get a nice result in a couple of coats. It is a delicate and bright pink with light blue undertones and has a creamy and smooth texture.
Longevity is slightly less than the Blankety one, but still pretty good.
Creme Cup has a nice smell of vanilla too, and both lipsticks have a highly moisturizing formula.


To conclude: there are two very valuable products, but italian price is a bit high (approx. € 16.50). Anyway, I highly recommend both!
Thanks for reading and see you soon (with a nail polish!).

6 commenti:

  1. Molto carini entrambi, grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
  2. Ho scritto due volte un commento stamattina poi la connessione ufo in treno mi faceva perdere tutto. Odio riscrivere i commenti però ti dico solo che sono belli, peccato non avere un MAC store a portata di mano!

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca: grazie mille! Mi spiace solo di non aver reso giustizia al Blankety. C'è poco da fare, ci respingiamo a vicenda! :)

    @Il Blog di Ivana: grazie mille!

    @maisenzasmalto: ah, che meraviglia quando i commenti vengono fagocitati dal nulla! :D
    Comunque forse forse è meglio non avere un MAC Store sotto casa... Però se me lo piazzano in centro è ok, odio andare in centro quindi ci passerei poco! :D

    RispondiElimina
  4. io sono sempre stra indecisa quando si parla di rossetti... devo ancora capire SE mi stanno bene e che colori mi donano di più... quindi è sempre un dramma!

    RispondiElimina
  5. bellino anche creme cup! blankety l'ho appena recensito, lo adoro!! peccato che adesso i prezzi siano aumentatii! :(

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)