Ads 468x60px

martedì 26 febbraio 2013

Kiko Sugar Mat and Mirrors: quick swatches and considerations

Buonasera ragazze!
Un veloce post di anteprima per mostrarvi le mie scelte tra i nuovi prodotti Kiko per noi smaltare perennemente alla ricerca di novità.
Stavolta Kiko non ci ha messo anni (strano) ad arrivare sul pezzo, e ha prontamente cavalcato l'onda del nuovo finish sabbiato, proposto di recente da OPI con la sua Mariah Carey e da Zoya con la sua Pixie Dust. Risultato? Otto colori definiti "colori pieni mat" ed otto "colori perlati mat".
Ora, mi scatta subito la polemica: definire perlati degli smalti con effetto sabbia e dei glitter mi fa un attimo sanguinare la radice dei capelli. Ma tant'è.
Non ho amato i "colori pieni", perché mi sembravano troppo piatti e con un effetto sabbia così poco accentuato da sembrare semplicemente rovinati anziché particolari.
Discorso completamente opposto per i glitter, che hanno quel tocco in più e quel luccichio che me li hanno fatti molto apprezzare. Ecco qui sotto le mie scelte: 642 Fucsia, 643 Verde Primavera, 644 Blu Mare, 645 Bordeaux.


Hi ladies!
A short post, just to talk about the two new limited editions by Kiko and show a couple of quick swatches.

Let me say that Kiko usually waits a lot of time before launching a trend. They created crackle and magnetic polishes two or three years after the explosion of these finishes.
They were faster this time, and just launched a collection called Sugar Mat, which includes 16 polishes with a sand finish: eight "full mat colors" and eight "pearly mat colors".
Again: I don't think that "pearly mat colors" is the best definition ever. I'd say instead that those polishes have a sand finish with glitter particles.
Anyway: I don't like the full mat colors, they're plain and a bit dull. On the contrary, I've really appreciated the glitter ones, they have a super nice sparkle touch and the sand finish is more visible and well-defined. 
So I picked: 642 Hot Pink, 643 Spring Green, 644 Sea Blue and 645 Burgundy (from left to right in my pics).


Il finish cromato dei Mirrors (15 colori) è invece una vecchia conoscenza, anche se ultimamente c'è stata una sua riscoperta anche grazie alle recenti Mirror Effect di Layla o Mirror Metallics di Essie.
Io devo confessare che credo che l'effetto specchio vero non esista, con le dovute eccezioni di alcuni argento (Stargazer 232, Maybelline Mirror Magic, lo stesso Layla Metal Chrome). Negli altri casi, ho riscontrato un buono o ottimo effetto cromato, ma niente specchio.
Discorso analogo per i Kiko: se sognate di riflettervi nelle vostre unghie, non fanno per voi. Tuttavia, dalle prime prove "volanti" ho potuto apprezzare l'applicazione più agevole rispetto ad altri "colleghi" ed il minor numero di brushstrokes (sempre in comparazione ad altri smalti di finish analogo). Inoltre, funzionano alla grande per lo stamping, che poi era l'utilizzo che maggiormente interessava alla sottoscritta. Nelle mie foto: il 619 Rosso Peonia e il 623 Blu.
In conclusione: credo che valga la pena fare un'incursione, anche solo per curiosità, credo che stavolta Kiko abbia messo della buona carne al fuoco, e soprattutto con tempistiche piuttosto azzeccate.
A domani con la ABC Challenge!

The second, new collection is called Mirrors. We all know the chrome finish, nothing new from a certain point of view, but chrome finish has been recently rediscovered by several brands, like Layla (Mirror Effect Collection) or Essie (Mirror Metallics).
I must admit that I have never seen a true "mirror effect" in a nail polish, with the exception of some silver polishes (Stargazer 232, Maybelline Mirror Magic, Layla Metal Chrome).
But there are a lot of beautiful and shiny chromatic polishes, and I think Kiko's are among them. My first impressions are extremely positive: their application seems to be quite easy and brushstrokes are not so evident.
Moreover, they work great for stamping! I'm super happy, because I was desperately looking for this kind of product! I could choose between 15 polishes, and I picked 619 Red Peony and 623 Blue.
In conclusion: if you have the chance, take a look at these new collections, they deserve a bit of your time. I'm not Kiko's biggest fan, I've been disappointed by their products and their policy several times, but I think they did a great work with these new shades. 
See you tomorrow with ABC Challenge!


21 commenti:

  1. ho preso anche io il sand 642 e poi ho preso anche il tortora, perchè come colore, avendo sta texture, me lo vedo più versatile...il fucsia è stato un regalo, se te lo chiedi, visto che sarebbe una contraddizione di quanto appena detto XD
    i mirror visti ma....buh...non fanno per me! :)
    baciiii
    ps. domanda: ma i dischetti dove li hai presi?..io qui nei negozi di To li ho trovati ma bianchi! :( grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fucsia però non lo vedo male se cerchi la versatilità, non ha glitter particolarmente evidente e fa parte dei colori... "Normali" per l'opinione pubblica. :D
      I Mirrors sono difficili, come tutti i cromati, difatti io li guardo con attenzione più per lo stamping che per altro.
      Il display l'ho preso da Nail Delights, ti metto il link qui sotto, ma non so se te lo consiglierei fino in fondo, le unghie sono davvero minuscole e non consentono di fare una buona applicazione, io sono impazzita e ho sbordato comunque.

      http://www.naildelights.com/large-colour-chart-with-60-induvidual-display-sections-p-1790.html?cPath=29_135

      Elimina
    2. uhm...dò un'occhiata, ma in effetti cercavo dischetti di dimensioni "normali" :P
      il fucsia mi è stato regalato perchè in effetti ci sbavavo sopra ma non volevo prendere l'ennesimo smalto di quel colore..smosso da compassione, me l'ha preso a sorpresa il fidanzato! :P
      baciiii

      Elimina
  2. Io ho preso il 645 e il 646 degli sugar mat, erano quelli più stuzzicanti per me. Ho capito poco anche io il senso dei colori pastello, non mi sono proprio piaciuti a pelli, il glitter che è contenuto negli altri li rende più belli e più interessanti.
    I cromati non li ho proprio considerati, non mi hanno attratto e continuano a non dirmi nulla, mi sono invece buttata sui patch, speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua con loro XD
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare, i pastello li ho trovati un po'... Sciapi. :D Ma forse sono io che cerco l'estrosità e l'eccentricità a tutti i costi!
      Come dicevo qui sopra, i cromati sono difficili da indossare "da soli", infatti a me interessavano per il discorso stamping, tant'è che ho un po' tremato mentre provavo per vedere se funzionavano... In caso contrario avrei preso un bel solone! :D

      Elimina
  3. Domani credo che farò un salto da Kiko, per scegliere qualche mirror... Indecisione totale, ma, grazie a te, uno l'ho puntato al 99,9%: il rosso peonia! M'el pias! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo aspettavo, ma il rosso peonia spacca! Dopo aver acclarato le loro qualità stampigliesche, credo ne prenderò altri 2... :D

      Elimina
  4. i mirror non mi piacciono particolarmente, mentre gli sugar mi stuzzicano anche se non li ho visto ancora dal vivo!

    RispondiElimina
  5. Siamo sul pezzo!! Ho provato altri Mirror, devo dire che i verdi mi han deluso, molto molto meglio i due rosso-viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere di non aver guardato più di tanto i verdi perché ne ho di quel genere (China Glaze), anche se quello più chiaro mi stuzzicava e vorrei ributtarci un occhio...

      Elimina
  6. come dicevo ad aly, non ho ancora capito se mi piacciono o meno questi sugar mat, una prova in negozio aiuterebbe moltissimo :)
    invece i mirror li vedi ottimi per lo stamping, se poi confermi che vanno bene, appena posso un paio li prendo di sicuro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stamping funzionano divinamente! Gli Sugar Mat vanno proprio visti dal vivo, sono troppo particolari e vanno "sentiti" addosso. :)

      Elimina
  7. ho lo stesso "coso" per gli swatches: complimenti per la precisione! Ci ho swatchato i Mirror e l'ho trovato scomodissimo (rispetto alla ruota).
    Degli SugarMat anch'io preferisco quelli glitterati (ho comprato il 641 *_*) mentre i cromati (di qualsiasi marca) non mi dicono niente...grazie per la dritta sullo stamping! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho fatto del mio meglio ma è stato davvero un casino, è scomodissimo! :D

      Elimina
  8. Alla fine credo che mi darò ai Mirror per lo stamping e a colori "glitter perlato" degli Sugar che avevo snobbato. Il blu ed il bordeaux che bramavo, in realtà, dagli swatches non mi stanno piacendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per me è stato il contrario, ho preso il bordeaux a sorpresa, ma quando mai io prendo un colore del genere?!? E invece... :D

      Elimina
  9. "un effetto sabbia così poco accentuato da sembrare semplicemente rovinati anziché particolari" --> questa tua affermazione mi scoraggia, il menta mi sembrava così carino. Spero più tardi di riuscire a fare u giro da kiko e vederli finalmente! ;)

    RispondiElimina
  10. te ghe razon :(
    me li son provati quelli non perlati e si, sembrano smalti mal asciugati ç_ç
    ho preso un paio di sugar mat perlati (belli quesi si che mi piacciono!) e un mirror (il glicine) che considerando lo stato delle miei unghie potrò indossare chissà quando -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! :(
      Però meglio così, almeno li hai visti e hai potuto toccare con mano i tuoi preferiti, con finish così strambi è l'unica via, io ho preso dei colori su cui a priori non avrei scommesso un centesimo ed invece... :)

      Elimina
  11. Devo dire che questi effetto sabbia di Kiko li ho visti ma non mi sono piaciuti... vorrei vedere i Mirrors invece

    RispondiElimina
  12. Io ne ho presi solo due (per ora) che hai preso anche tu, il blu mare sugar mat e il 423 mirror, qua la zampa! ;D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)