Ads 468x60px

venerdì 23 gennaio 2015

Finishpedia #03: FROST [Models Own Blue Med]

Ciao ragazze!
Oggi è venerdì e quindi si finishpedia tutte insieme! Terzo appuntamento col frost, che è un po' un finish del menga, ops scusate, volevo dire che è un finish un po' desueto al pari del pearl. I due hanno in comune anche altre caratteristiche, come lo shimmer extrafine e i segni delle pennellate. Al frost, però, mancano i riflessi madreperlati del pearl vero e proprio.
Per rappresentarlo ho scelto uno dei primissimi smalti mai acquistati, il britannico Models Own Blue Med. Siccome sapete che sono sincera come una fogna a cielo aperto (oggi la finezza e l'eleganza imperano in questi ameni lidi), vi dico chiaramente che, ora come ora, questo smalto non lo comprerei mai. A parte che è riempito a bomba di formaldeide e toluene (ma Models Own ha da parecchio eliminato queste componenti dannose dai suoi prodotti), poi non è decisamente un granché: un azzurro frost stracolmo di segni di pennellate che per fortuna si affievoliscono dopo una generosa passata di top coat.
Nelle foto potete vedere il risultato di tre passate, e un'ombra di linea dell'unghia è ancora visibile. Si fa perdonare con una buona applicazione, discreti tempi di asciugatura e un'ottima durata, per lo meno. Ma, ripeto, non è di certo tra i miei preferiti. Almeno è stato il perfetto esempio di frost!
Daje che piano piano ci avviciniamo a finish a me più congeniali!


Hi ladies!
Thanks Odin it's friday and you know that on Friday we have a new appointment with our Finishpedia! Today's finish is frost which, honestly, I really don't like! Like pearled, frost is an "old" finish that we rarely find in nowadays nail polish collections.
It has more in common with pearled, because it has the same extrafine shimmer and the same visible brustrokes. The main difference is that frost doesn't show any pearly sheen.
To represent frost, I picked one of my very first nail polish ever, that's Blue Med by Models Own. To be honest, I don't recommend this nail polish and, at this moment, I would never buy it.
It contains dangerous ingredients like formaldehyde and toluene (but I know that Models Own reformulated their nail polish line a couple of years ago so they're Big3Free now) and the colour is nothing special, a light blue with extrafine shimmer and a lot of brushstrokes that a good top coat partially fixes. 
Blue Med, moreover, it's quite sheer, I used three coats for my pics and nail line is still a bit visible. Luckily, application is fast and easy, it dries quite fast and has a good longevity. Phew.
Again, it's not one of my favourite polish but, at least, it is a good example of frost finish!
That's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!


Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
3.5/5
Coprenza / Pigmentation
2.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5


14 commenti:

  1. I don't mind this finish so much and I do like this one :-)

    RispondiElimina
  2. For a frost it seems fairly well behaved. I think I'd wear skintone undies with this--VNL bothers me more with blue and green polishes for some reason.

    RispondiElimina
  3. Lo smalto sinceramente non mi dice niente, ma tu sei troppo forte! :-D

    RispondiElimina
  4. Gh che peccato! Il colore sarebbe stato anche bellino...

    RispondiElimina
  5. Il colore non mi entusiasma più di tanto D: pollice verso per il finish, il frost va abolito!

    RispondiElimina
  6. mi dispiace, ma non mi piace proprio, questo finish è proprio strano... aspetto anch'io con ansia finish più belli :)

    RispondiElimina
  7. A me piace il frost, ma a questo colore dico NO.

    RispondiElimina
  8. Anche io avevo bandito i MO a causa dell'inci (unica eccezione, il mio amato Indian Ocean) e capisco benissimo le tue perplessità!
    Meno male che li hanno riformulati. Peccato che ormai sia impossibile comprare smalti dall'Inghilterra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebenice, ci sono rivenditori come Asos che hanno Model's Own e spediscono in Italia senza che arrivino dall'UK :)

      Elimina
  9. Con tutti gli smalti bellini che ha fatto Model's Own se proprio stata sfortunata con questo :(

    RispondiElimina
  10. Cioè oltre che frost è pure sheer? No schifo insomma.

    RispondiElimina
  11. Non è certo uno dei migliori smalti che ho visto sulle tue unghie. Ma cosa vogliamo pretendere da un frost? XD

    RispondiElimina
  12. So di avere un suo fratello similissimissimo sempre di Models Own, acquistato due anni fa, ma non ricordo il nome... Mannaggia
    Però a me piace molto come azzurretto

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)