Ads 468x60px

domenica 3 febbraio 2013

My new dress!

Ce l'ho fatta!!!!
Dopo due mesi, innumerevoli tentativi, miserandi fallimenti ed una decina di guide "HTML per impediti ma testardi" accuratamente consultate, la nuova veste grafica è pronta!
Vorrei ancora riorganizzare la page list, ma son quasi le 2 di notte (anche se programmerò il post per domattina) e io mi son giocata gli ultimi neuroni terminando la personalizzazione del widget "follow me on".
A tal proposito, un altro dubbio che mi porto dietro da un po' è se trasformare il mio profilo Facebook in una pagina vera e propria. E se non sia il caso di iniziare ad usare Instagram e Pinterest.
In ogni caso, non divaghiamo troppo e back to us: lo stacco cromatico dal template precedente all'attuale è notevole. Inizialmente mi sono anche chiesta se non fosse il caso di mettermi gli occhiali da sole. Ma in fondo mi rispecchia: non sono certo una persona dalle mezze misure, anzi, amo gli eccessi. In questo caso l'eccesso di cambiamento cromatico.
Prima la mia attività neuronale si spenga definitivamente (e dato che devo ancora scrivere la versione inglese del post, non mi sembra il caso di lasciarla ulteriormente affievolire), vorrei ringraziare un po' di gente: innanzitutto mia sorella, grazie alla quale questo blog ha finalmente un header degno di questo nome, e che vi assicuro ha dovuto smazzare mica poco per farmi contenta.
Poi Roberta e Alice per i consigli cromatici e non solo. Il gruppo di smaltare anonime che ha avuto l'apparato riproduttivo smerigliato ha seguito passo passo l'evoluzione dei lavori. Ultimi ma non per importanza, i miei amici Colin e Maxi, veri esperti di web design, che hanno sfidato l'eruzione cutanea che in genere attacca gli uomini che si trovano di fronte al mio blog e che mi hanno chiarito un paio di cosette "tecniche" su cui stavo letteralmente impazzendo e cui mai sarei arrivata senza i loro suggerimenti (magari prima o poi mi spiegheranno anche perché non c'è una guida che spieghi in modo umano come minchia diamine funzionino i feedburner id e url, ma non preoccupatevi: arriverò anche a questo).
Qui passo e chiudo, a presto!


Yeeeeeeeeeeeees!
Finally, I did it! The new dress of my blog is ready! I can't believe it's on line... This may sounds incredible, but it took two months before I was satisfied with the final results.
I picked an "external" template, not one of those proposed by Blogger, and everything was more difficult. I know only a bit of HTML, and every customization required a different HTML code, etc. etc.
Sometimes it became a nightmare!!!
I still want to change something, i.e. I'd like to reorganize my pagelist. But it's 2 am here in Italy (even if I will publish this post tomorrow morning) and I don't think I have the strenght to do it now. Moreover, I also think that I should start to use Instagram or Pinterest (I subscribed to both but have never used them). Or, again, I'd like to create a Facebook page instead of a "fake" personal profile.
Anyway. In terms of color, it's a huge change. From total black to a "bright" white and light blue.
This reflects my personality, I am one of these people who see everything in black or white and I'm extreme in everything.
Before going to bed, I would like to thank a few people. First-of-all my sister, who made me a beautiful gift: a true header for my blog. She worked very hard and I'm very grateful for all that she did.
Then, Roberta and Alice, who gave me precious tips. The fabulous ladies of my Facebook group, who checked everything step by step. Last but not least, my good friends Colin and Maxi, true experts of web design, who helped me with the customization in HTML.
So, thank you ladies (and guys!!!!), I love you! <3>
Well, hope you like this new dress and... Talk to you soon!

13 commenti:

  1. I love the new look!! Great job!! :)) Your sister also did amazing job with the header, so pretty :))

    RispondiElimina
  2. Yee che bello! Certo ci vorrà un attimo per abituarsi ma questo layout è davvero molto carino e funzionale. Brava!

    RispondiElimina
  3. che sorpresa quando ho aperto il tuo sito, ero abituata al nero!
    Bellissima la nuova grafica :D
    si si inizia a usare pinterest, è un social network divertentissimo!

    RispondiElimina
  4. Cavoli che cambiamenti :D
    Mi piace un sacco il risultato ^^

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo! E' meraviglioso! e adoro tutti i colori che hai scelto :D

    RispondiElimina
  6. WOW!!! I love it!!!! Well done!! XXXX

    RispondiElimina
  7. Era ora, è sembrato quasi un parto :P :D

    RispondiElimina
  8. Ooooohhh... ma com'è tutto bello e chiaro! ;-) Mi ci vorrà un po' per farci l'occhio, ma è un bel vedere!

    RispondiElimina
  9. I love the new look of your blog! :)

    RispondiElimina
  10. Oddea!!! Che esplosione di colore!!!
    Mi piace, mi piace proprio tanto!!! Mi sono imposta di venire a sbirciare del PC perché dal telefono, ahimé, non sono riuscita a gustarlo.
    ThumbUp!

    RispondiElimina
  11. Che dirti, complimenti, soprattutto per la pazienza!
    Io continuo ad essere troppo pigra per queste cose! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)