Ads 468x60px

giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies #7: VIOLET [Kiko #408 Chemical Purple]

La smaltara pazza si connota anche per la sua maniacale attenzione per le previsioni del tempo: si sa che alcuni finish danno il meglio col sole, quindi bisogna starci all'occhio.
L'inequivocabile nuvoletta (di Fantozzi) con le goccioline che IlMeteo mi mostrava per questi giorni mi ha dunque impedito di mettere lo smalto che avrei voluto: l'intenzione era quella di chiudere col botto col Lady of the Lake di A England, ed invece no. Ironia della sorte: come vedrete nelle foto, oggi il sole è uscito, contrariamente a tutte le previsioni. Grrrrrrrrr.
Comunque, ecco a voi il mio "panchinaro": il Kiko #408 Chemical Purple. Ho dovuto fare gli straordinari per trovare le parole per descriverlo, e non sono nemmeno sicura di riuscirvi al meglio: si tratta di un viola molto scuro con un finish a cavallo tra lo shimmer multicolor e il foil (mi dispiace, ma i glitter che ci vede Kiko per me sono non pervenuti).
Due passate per la coprenza perfetta e formulazione discutibile: è molto denso e non agevole da applicare, ci sono momenti in cui sembra non riesca ad "attecchire" sull'unghia.
In compenso, l'asciugatura è rapida e la durata buona.
L'arcobaleno è finito, ma le Rainbow Ladies hanno ancora in serbo un post finale col botto per voi!
Per cui... Rimanete sintonizzate, non vi deluderemo!


A polishaholic has to pay attention to the weather forecasts: we all know that sun is essential to photograph some finishes like linear, scattered or glitter holos.
I wanted to show you A England Lady of the Lake for this final post, but when I watched at my fav website for weather forecasts... Rain, rain and rain for many days. 
Of course, I decided to pick another shade for this post. And, of course, today there was a weak but shining sun. Sgrunt.
Anyway: my replacement polish for violet is Kiko #408 Chemical Purple, which belongs to Dashing Holidays Limited Edition for Christmas 2012.
It's quite hard to describe this shade: it's a very dark purple with an odd finish. I'm sure it isn't a glitter, even if Kiko describes it so. It's a sort of mix between a foil and a shimmer. 
Unfortunately its formula is not that good: it's very thick and not easy to apply. Luckily, it has a good pigmentation (two coats in my pics), it dries fast and has a good longevity too.
This was the last color of the rainbow, but the Rainbow Ladies still have one more post for you! 
Stay tuned, you won't be disappointed, we promise!


Applicazione / Application
2.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


38 commenti:

  1. Mi sa che questo è lo stesso che ho preso anche io e che mi ha deluso per la formulazione, ed è un peccato, perchè il colore (assolutamente indefinibile, non ci provo neanche! XD) è mucho affascinante ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che o sono sfigata io e me li cerco col lanterino, o ultimamente Kiko sta un po' loffando le formulazioni degli smalti. :D

      Elimina
  2. Mi piace molto il colore! La formulazione un po' meno! Comunque ilMeteo.it succhia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IlMeteo.it mi fa imprecare come un camionista durante il derby! :D

      Elimina
  3. Abbinare lo smalto al meteo...allora l'ossessionata non sono solo io!!!! Grazie per condividere tale follia con me!!! Il panchinaro è molto bello anche se i Kiko come qualità lasciano un pò a desiderare... XXXX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko è strana, abbina eccellenze a dei tonfi che la metà basterebbe... Boh! :(

      Elimina
  4. Cons a parte, il colore è proprio arciphaigo! La Dashing me la sono persa tutta.. Avrei dovuto considerarla un po' di più...

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, che paranoie... Ti capisco, anch'io faccio spesso questi ragionamenti, ma poi il brutto tempo mi frega sempre :D Comunque è un colore molto strano, sembra quasi marrone. Non sono sicura che mi piaccia, ma non ho ancora deciso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna le condizioni meteo sono importanti anche nel mio lavoro visto che a volte dobbiamo lavorare all'aperto e in condizioni di asciutto se no si deve rimandare, così mi sento meno folle! ^^

      Elimina
  6. Ma da dove esce sto Kiko? E' una LE? Dal tappo suppongo di sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faceva parte degli holo!
      e questo era sempre esaurito da me, perchè mi incuriosiva molto! :)
      nonostante sia un ripiego, a me piace molto! :D
      baciiii

      Elimina
    2. Hai ragione, ho messo la LE nella versione inglese ma non nel testo italiano, era uno dei glitter (de che?) della Dashing Holiday!

      Elimina
  7. bellissimo questo colore, molto particolare, peccato per la formulazione... beata te che puoi abbinare smalti e previsioni meteo (o almeno provarci), io in inverno il sole lo vedo si e no tre volte :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mamma, sei messa peggio di me! E io che pensavo che la Pianura Padana fosse il peggio del peggio! Lo scorso anno c'è stato molto più sole durante l'inverno, ma siamo anche stati per 3 settimane tra i -12 e i -18°C, quindi meglio così. :D

      Elimina
  8. Questo è uno dei tre Kiko natalizi che ho preso anch'io: a parte la formulazione...e vabeh, dai, secondo me però con questo colore ne vale la pena!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, il colore è assolutamente fuori dal comune, alla fine non è una formulazione proprio impossibile, quindi va bene così! ;)

      Elimina
  9. L'ho comperato anch'io questo smalto, credo assieme a mia cugina. Non l'ho mai provato a causa della solita pigrizia. In effetti hai ragione, i glitter non si vedono, ma comunque il colore fa comunque la sua figura. Ottima scelta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Son felice di leggere che anche secondo te i glitter non ci sono, mi sento meno sola. :D

      Elimina
  10. Ma vieni, io tengo d'occhio le previsioni (quelle locali) verso il fine settimana, così se c'è sole cerco di restare a casa (ehi, devo swatchare)!
    Se prevedono pioggia, mi organizzo per fare qualcosa di alternativo (di solito impegni familiari) e ovviamente mentre sono via zac esce il sole.
    Per cui io comincio a mugugnare "guarda che sole, ad averlo saputo...".

    Anch'io me la son persa, la Dashing (aspettavo che arrivassero i saldi 50% e nel frattempo nei negozi è sparito tutto) però ho il forte sospetto che questo fosse molto simile al Pupa Déco viola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando devo andare dai suoceri e vedo che è previsto sole mi porto via delle sacchettate di roba che te le raccomando! :D
      In effetti la Dashing Holidays è stata un po' una meteora... Misteri!

      Elimina
  11. Ah ma ce l'ho anche io! Non avevo visto che si chiamasse così. Purple?? A me sembra marrone, al massimo grigio-nero, ma non viola. Devo ancora provarlo, però il risultato sulle tue unghie è spettacolare nonostante la formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il viola viene fuori bene se lo guardi non troppo da vicino (diciamo da 30-40 cm), se ti avvicini come con gli swatches ci sono tutte quelle particelle che confondono le idee. Una strana bestia, insomma! :)

      Elimina
  12. Boh, questo non me lo ricordo proprio... Visto che non sono l'unica, mi sa che ha avuto un bel successo :D
    Comunque, puoi sempre riprovarlo quando tornerà il sole :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parere personale: la Dashing Holidays è passata incredibilmente in sordina. Non so perché. In effetti non è che avesse 'sti gran pezzi pregiati in mezzo! :D
      Col sole poco convinto di ieri m'è piaciuto, ho visto foto col sole più forte e confonde ulteriormente le idee. :D

      Elimina
  13. Oddio, ma dove è il purple? o.O
    avrò bevuto io o è solo nel nome?
    Comunque mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Vale, è un po' come un quadro puntinista, va visto ad una certa distanza per vederlo viola, se ti avvicino c'è questo miscuglio di particelle di vari colori che lo rendono davvero indefinibile. Bestia strana, parte II. :D

      Elimina
  14. Ho Kiko #408 Chemical Purple, ma sulle mie foto sembrava marrone :-/ e qui si vede il suo vero colore così bene.. :-) Mi ha fatto tanto ridere quello che hai scritto ("...l'inequivocabile nuvoletta (di Fantozzi) con le goccioline che IlMeteo...), ti capisco bene... :-) Io certe volte non ho nemmeno la voglia di iniziare una nail art se fuori non c'è il sole per fare le foto decenti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti, a che pro fare tanta fatica se poi non si riesce a rendere bene il risultato in foto? Sì, è vero, c'è la soddisfazione personale, ma se si riesce a condividere con altre persone tramite le foto è molto meglio! :) E poi si ha anche un bel ricordo. ^^

      Elimina
  15. Mi mordo le mani: lo vidi al negozio in saldo e rimandai l'acquisto, perdendolo per sempre. Kiko, riproponi questo smalto! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dashing Holidays è stata un po' un mistero, è sparita alla velocità della luce dai negozi ma non si è vista granché sui blog... Son cose strane...

      Elimina
  16. che tonalità particolare, secondo me non è viola ma nn saprei dire che colore è... quindi ok viola XD
    è così strano che me lo dovrei vedere sulle unghie per capire se mi piace o no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sono sempre la prima a criticare i brand per il loro dare nomi non proprio azzeccati agli smalti, ma stavolta il nome mi ha aiutata molto. :D (e siamo a due!)

      Elimina
  17. Mi manca! E a giudicare dai tuoi racconti sulla stesura, meglio così. Peccato, perché è molto bello.

    RispondiElimina
  18. Guarda che non è niente male questo smalto! ;)

    RispondiElimina
  19. Ohibò! Come ho fatto a non vedere questo smalto? LO VOGLIO! Anche se dici che come formulazione non è il massimo... ma vuoi mettere la goduria mentre ti rimiri le unghie?!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)