Ebbene, andrò parzialmente controcorrente, perché oggi vi mostro l'antesignano del Péridot: Diving in Malaysia di Sephora, infatti, era già sul mercato quando Chanel ha lanciato quella che è tra le sue nuance più leggendarie.
Il Sephorino, che ve lo dico a fare, è un duochrome verde-oro leggermente shimmer e con qualche sprazzo di azzurro. Inoltre, è uno di quegli smalti dotati di pennello largo e arrotondato; di quelli che, appena li vedo, mi fan venire l'orchite. Sorprendentemente, questo mi è piaciuto, e pure parecchio: consente un'applicazione pulita e semplice del prodotto.
La formula del Diving in Malaysia è decisamente di qualità, la coprenza è ottima (due passate super sottili e siete pronte) ed asciuga molto rapidamente. Durata media.
Devo dire che questo smalto l'ho guardato a lungo con fare sospettoso, non mi convinceva affatto, credo che sulle unghie sia decisamente meglio di come appare in boccetta. E sono ben felice di aver avuto il pretesto di questi Twinsie Friday per ri-tirarlo fuori dall'Helmer.
E anche per oggi è tutto, buon fine settimana figliole!
I think I am the only nail blogger who hasn't posted a Péri-dupe yet.
Chanel Péridot is probably the most imitated nail polish in the world, tons of brands have a Péri-dupe in their collections or nail polish lines.
Anyway, today I'm going to show you Sephora Diving in Malaysia, which is not technically a Péri-dupe: in fact, it was already sold when Chanel launches Péridot a couple of years ago.
Diving in Malaysia is, obviously, a green-gold duochrome with a very subtle shimmer and a hint of light blue. It has one of that flat and large brush which usually annoys me. Luckily, this brush is not too large and application was really easy and pleasant.
Formula is really, really great, and it has an excellent pigmentation too: two super thin coats and you are ready to go! Moreover, it dries really fast and has a medium longevity.
I have to say that this polish looks much better on the nails than in the bottle. I wore it for the first time a long, long time ago and I'm so happy to finally show it in my blog. Thank you Twinsie Fridays!!!
Well, that's all I have for you today, thank you for reading and watching, talk to you soon and I hope you will have a wonderful week-end!
Applicazione / Application |
5/5
|
Asciugatura / Drying time |
5/5
|
Coprenza / Pigmentation |
4.75/5
|
Durata / Longevity |
4/5
|
GIUDIZIO FINALE / OVERALL |
4.75/5
|
Anche tu il sephoradot! :D Però io, per avere l'effetto duochrome, ho dovuto mettere la mutandona nera, mentre tu, con la tua artiglieria, si vede benissimo lo stesso! *_*
RispondiEliminaMamma mia Jess, ti chiedo di nuovo scusa, sono mortificata! :/ Che testina di vitello che sono!
Eliminanon ti perdonerò MAI! X°D
Eliminama va làààà XD
ahaha, non sei l'unica: nemmeno io ho ancora mai postato un dupe peridot, nonostante ne abbia 3 nell'helmer! ^___^ Uno di questi è proprio il Sephoradot, che anche a me non convinceva troppo in boccetta, invece non è niente male ^___^
RispondiEliminaIo ho questo e il Golden Rose-dot che ho preso per puro sbaglio, ho fatto un cumulativo con Simona e le ho dato un codice per un altro! :D
EliminaDovrei chiedere scusa a questo smaltino, l'ho snobbato senza che se lo meritasse, per niente poi!
è bellissimo!
RispondiEliminaSo che suona strano vista l'immonda quantità di swatches in rete, ma per me continua ad essere una sorpresa da quant'è bello! :)
EliminaMa sono così belli i pennelli folti e tondi, come fai a odiarli? *_*
RispondiEliminaE' che le mie unghie sono un sacco strette (forse non si nota per via della lunghezza), quindi li trovo troppo grossi e devo fare le acrobazie per non pittarmi anche il gomito. :D
EliminaIo adoro il pennello dei Sephora (e tutti quelli fatti così)!! Mi copre l'unghia perfettamente! Al Peri-dupe che gli vuoi dire? Ormai è stato commentato in tutte le salse, ma almeno questo in particolare è davvero l'originale!
RispondiEliminaEcco, quello di Sephora è l'unico del suo genere che mi copre perfettamente l'unghia, esattamente come dici te! Gli altri sono troppo grossi e ciccioni per me.
EliminaChanel, mettiti l'anima in pace: Sephora t'ha preceduta!!!! :D
Il fascino del peridot ha conquistato tutte :D che bello su unghie così lunghe!!
RispondiEliminaDirei che Sephora non ha nulla da invidiare al Peridot di Chanel ;) E' semplicemente stupOndo e per una volta posso dire "ce l'ho", comperato perchè non volevo sperperare un patrimonio per lo smaltino francese XD
RispondiEliminaIl fatto che questo Sephora, prima del Péridot, giacesse negli scaffali a prender polvere (o quasi!) dimostra che le griffe hanno più potere di quanto si creda! Da poco ho utilizzato il Moody Woman, un altro duochrome Sephora, e il pennellino non mi ha dato grane, forse perché non ho le unghie molto strette. Tra l'altro, la formula mi ha ricordato proprio il Péridot.
RispondiEliminaIl peridot (sì lo scrivo minuscolo e pure male, tsk) non mi ha mai chiamata. Per quanto ne apprezzi i riflessi, ha delle tonalità che sono distanti anni luce dai miei canoni (sono ancora salva, per un pelo).
RispondiEliminaPer cui, sii avvisata e #sapevilo, non postare queste cose perchè lo so che prima o poi riuscirai a farmi cambiare idea! :D
Bellissimo effetto duochrome! :-)
RispondiEliminaMa cosa mi dici mai? Sephora ha fregato sul tempo Chanel? O.o
RispondiEliminaSul colore non m'esprimo, ho la versione di Coco e lo adoro, se anche questo copre in due passate, tanto di cappello ai cugini d'oltralpe. Twice.
Acquistai unno smalto Sephora anni fa, e no, lo gettai nella pattumiera imprecando sulla formula e sul pennello. Però, un'opportunità a Moody Woman, quasi quasi...
Bello bello bello!
RispondiEliminaQuesto smalto è più "anziano" del Péridot? Non lo sapevo!!
RispondiEliminaE' bellissimo anche senza base nera :)