Ads 468x60px

lunedì 20 maggio 2013

Discontinued Day #01: MAC Spitfire [Wonder Woman LE]

Ed eccoci arrivate alla prima puntata del Discontinued Day! Che cos'è? Un appuntamento mensile che ci consentirà di parlare di prodotti ormai non più in vendita perché appartenenti a delle edizioni limitate o perché semplicemente "pensionati" dalle case cosmetiche.
Sentivo il dovere morale di tirar fuori uno dei miei acquisti della MAC Wonder Woman per questo primo post. Io sono una carampana di quella strafiga di Wonder Woman! E' gnocca, intelligente e cazzuta. Non a caso Marston, il suo creatore, era un teorico del femminismo.
Venendo al dunque: il prescelto di oggi è il rossetto Spitfire, un magenta luminoso, lucido e deciso appartenente alla famiglia dei Satin.
Pigmentato ed altamente idratante, dal solito, leggerissimo odore di vaniglia, scorre con piacevolezza sulle labbra. La durata è davvero eccelsa, e dire che io i rossetti li metto a dura prova fumando con una turca e bevendo come un cammello!
Io lo trovo semplicemente favoloso, lo indosso spessissimo per cui mi sto pericolosamente avvicinando al termine del tubetto... Credo che, dopo aver usato l'ultimo nanogrammo di prodotto, listerò il blog a lutto.
E anche per oggi è tutto, vi abbraccio e vi dò appuntamento a presto con una nuova review!

Hi ladies!
And welcome to our first appointment with Discontinued Days! What are they? Each month, we will publish a post about a nail polish or make-up product which are no longer available because they belonged to a limited edition collection or simply because they are no longer produced by their brands.
For the first post I picked a lipstick from MAC Wonder Woman Collection. I felt I had to pick something from that collection because I love Wonder Woman. She's beautiful, smart and strong. Her creator, William Marston, was a feminist theorist.
Anyway, back to Spitfire: it's a beautiful, vibrant and creamy magenta with a satin finish.
It's pigmentated, buildable and moisturizing too. It also has a super high longevity, it lasts a lot on my lips, even if I smoke a lot (sigh sob) and I drink many and many glasses of water every day. 
I think that Spitfire is an amazing color with an amazing quality, I wear it quite often so it will end soon... I will put a black band on my blog to express my mourning when I'll use the last nanogram of product. 
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!

 


Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

29 commenti:

  1. Bellissimo questo rossetto! Penso che anche io listerò il mio a lutto quando finirò il mio amato Mac Dish It Up (ovviamente edizione limitata).
    Scriviamo una lettera a Mac e gli chiediamo di smetterla di "discontinue" i prodotti migliori!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah quasi quasi! Da diversi mesi hanno re-immesso un po' di smalti delle LE nella linea permanente, non sarebbe male se lo facessero anche coi rossetti, la smetterei di sperare ossessivamente in un repromote!

      Elimina
  2. Bellissimo Spitfire!
    L'ho indossato giusto ieri.Pensa che all'epoca l'avevo preso quasi titubante, temendo che il colore sarebbe stato troppo viola o chissà cosa, invece no. È finito col piacermi moltissimo :)
    Speriamo lo ripropongano perché merita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece me lo immaginavo più rosa Barbie dopo aver visto gli swatches on line, quando me lo sono trovato di fronte in tutta la sua "magentitudine" non potevo proprio dire di no! :)

      Elimina
  3. Il nome a me ricorda i Prodigy. Ecco adesso ballerò nel sonno, me lo sento. Ti sta davvero molto bene, e non sapevo di Marston!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sai che ai Prodigy non avevo proprio pensato? Aiuto, esseri inquietanti! :D

      Elimina
  4. Quando è uscita questa collezione non ero ancora nel mood rossetti. Mi sono portata a casa solo l'Opulash blu elettrico :D
    Ma ammetto che questo colore mi piace davvero tanto. Chissà se ha un parente nella linea permanente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ero entrata da poco, nel mood rossetti, tanto che Spitfire è stato uno dei primi in assoluto! Bello l'Opulash blu! Ci avevo pensato anch'io ma l'ho immolato alla nobile causa di altri prodotti... Di quella collezione ho preso un rossetto, un pigmento, un blush, un gloss e uno smalto... Pure il mascara m'avrebbe ucciso! :D

      Elimina
  5. Una fanciulla che pesta tanto quanto Superman!
    Ti s'addice proprio! ;)
    Bellissimo colore, solo che su di me durerebbe meno di zero. Perché se davvero sa di vaniglia me lo mangerei spaciugandomi la facci come un clown. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! <3 Anche se oggi mi sento più pesta che pestante! :D L'odore di vaniglia è leggerissimo, mi sa che te lo metteresti pure sui lobi per sentirlo meglio! :D

      Elimina
  6. Non ho niente di mac, ma se avessi una LE con un packaging così bello credo che non lo finirei, o lo terrei lì di bellezza anche da finito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai un assist clamoroso, devo ammettere che non ci penso nemmeno a ridare indietro la confezione vuota per il Back2MAC! La terrò come feticcio insieme a quelli delle Villains! :D

      Elimina
  7. questo post è cattiveria pura ç_ç mi sono innamorata del colore e tu mi dici che non esiste più? non si fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che con questi discontinued days provocheremo (anche a noi stesse in primis!) dei notevoli travasi di bile! :/
      Sinceramente spero lo riprongano, sento di non poter stare senza!

      Elimina
  8. Wonder woman = Linda Carter (e il suo impermeabile anni 70)! Avrei immaginato un rosso vivo, invece del magenta...Che ti sta benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :)
      Il rosso vivo c'era ma non si sono sforzati molto, hanno impacchettato il Russian Red con questo packaging e via!

      Elimina
  9. Se il rossetto era così carino, l'intera collezione com'era??? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno splendore! E difatti mi sono dissanguata prendendo questo e quell'altro. :D

      Elimina
  10. E' la prima volta che non vedo le tue unghie in un post :P
    Gran bel colore, wow, io adoro tutti i colori porpora, violacei, prugnosi, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è cosa abbastanza rara! :D
      Porpora, violacei e prugnosi sono i miei best friends, anche se devo ammettere la maggior parte non mi stanno bene causa pelle tanto chiara da sembrare trasparente! :D

      Elimina
  11. Non immaginavo che tu tirassi fuori un rossetto! ;)
    Comunque, che dire, ottima scelta, è un colore bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di aver fatto di necessità virtù, non avevo proprio tempo di tirar fuori dal cassetto un altro smalto, indossarlo e testarlo! :(
      Ma devo dire che Spitfire è un ottimo modo di tappare la falla! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)